Servizio clienti MUJI

Domande frequenti

Click & Collect

Cambio articoli Click & Collect

  • Gli articoli acquistati tramite il servizio Click & Collect (acquisto online e ritiro presso il negozio selezionato) NON possono essere cambiati in negozio. Nel caso i cui si desideri fare un cambio, sarà possibile esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dalla data di ritiro (vedi paragrafo successivo) ed acquistare separatamente in negozio l’articolo che si desiderava in sostituzione.

  • Diritto di recesso Click & Collect

  • Qualora si desideri di approfittare del diritto di recesso Click & Collect entro 14 giorni dal ritiro della merce presso il negozio selezionato, è possibile riconsegnare la merce in un negozio MUJI Italia, fornendo il foglio d’ordine ricevuto insieme alla merce e compilando l’apposito modulo che vi verrà fornito in negozio, del quale vi verrà rilasciata copia. Il rimborso avverrà in 3-5 giorni lavorativi sul metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto originario.
  • Devo pagare la spedizione per mandare indietro un articolo errato o difettoso?
    Se hai ricevuto un articolo errato rispetto a quanto ordinato o difettoso, verrà effettuato un ritiro tramte il corriere BRT a nostre spese.
    Se il reso è dovuto a un ripensamento, a un cambio taglia o colore, le spese di spedizione sono a carico del cliente.
    Per favore conserva la ricevuta del corriere.
    Per i resi di mobili per favore contattaci per ulteriori consigli o fai riferimento alla politica di reso mobili.
    Qual è la politica MUJI per cambi e resi per gli acquisti online?

    Qual è la politica MUJI per cambi e resi?

    Speriamo che tu sia soddisfatto del tuo acquisto. Se volessi restituire qualcosa che hai acquistato da MUJI online saremo ben felici di rimborsarti o effettuare un cambio di prodotti, resi nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti. I resi vanno effettuati entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce e devono essere restituiti nella confezione originale o etichetta. Se il prodotto non rientra in condizioni adeguate ci riserviamo il diritto di negare il rimborso. L'intimo, lo skincare, il food e la biancheria da letto non possono essere resi per motivi igienici.

    Rimborseremo l'articolo o invieremo la merce sostitutiva solo dopo aver ricevuto il reso.

    I resi si effettuano esclusivamente tramite spedizione via corriere al seguente indirizzo:

  • MUJI Online c/o MUJI
  • Corso Buenos Aires 36
  • Milano
  • 20124

  • Non è possibile portare personalmente la merce a rendere presso il punto vendita.

    La spedizione di reso è a carico del cliente nel caso di ripensamento, cambio taglia, cambio colore. Provvederemo alla prenotazione di un ritiro nel caso di invio di articoli non conformi a quanto ordinato o danneggiati o difettosi.

    Nessuna delle condizioni di cui sopra intacca i tuoi diritti nel caso in cui i beni siano difettosi o diversi dalla descrizione.

    Politica rimborso mobili

    Articoli non adatti
    Se cambi idea su un prodotto, MUJI effettuerà un rimborso, ammesso che tu ci abbia informato entro 14 giorni dalla data di ricezione dell'articolo e che tu abbia una prova d'acquisto. Il prodotto restituito deve avere la confezione originale integra e non deve essere stato utilizzato; in caso contrario ci riserviamo il diritto di rifiutare il rimborso. I costi di consegna non saranno rimborsati e dovrai pagare le spese della spedizione per il reso.

    Articoli difettosi
    Se un articolo presenta difetti di conformità (non manomissioni e/o modifiche da te adoperate), tali da non garantire il corretto uso del prodotto, saremo felici di sostituirlo o di rimborsarti (quindi conserva sempre la prova di acquisto).
    La garanzia legale dura 2 anni dall’acquisto/consegna del bene e puoi esercitarla entro due mesi dalla scoperta del difetto, come previsto dal codice del consumo(articoli 128 e ss.). MUJI pagherà tutte le spese di spedizione. Per favore, in caso di reso, contattaci il prima possibile.

    Per qualsiasi altra domanda sui resi, per favore contatta il nostro team alla mail mujionline@muji.it

    Qual è la policy MUJI per i Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (RAEE)?
    I rifiuti elettronici sono una delle classi di rifiuti in maggiore crescita e gran parte di questi può essere riciclata per produrre nuovi beni.
    Ecco i nostri consigli per lo smaltimento:
    Se il rifiuto è riciclabile: per un corretto smaltimento, si raccomanda di osservare le leggi locali sul suo riciclo.
    Se il rifiuto non è riciclabile: il prodotto non deve essere smaltito con i normali rifiuti solidi urbani bensì conferito in un apposito centro di raccolta. Per ulteriori informazioni sul corretto smaltimento di questo prodotto, si prega di contattare il comune o l'ente locale preposto.
    Tutti i nuovi prodotti elettrici ed elettronici hanno ora un logo rappresentante un cestino a rotelle con la X sopra per aiutarti a idenfiticare quali prodotti sono riciclabili.
    Come faccio a sapere se il mio rimborso è stato elaborato?
    Possono essere necessari fino a 10 giorni lavorativi per i resi.

    Quando riceveremo il reso ti contatteremo per organizzare il rimborso o il cambio richiesto. In alcuni casi in cui è necessario procedere al rimborso potremmo aver bisogno di contattarti telefonicamente. Assicurati di tenere conto dei tempi di spedizione del tuo reso. Quando il reso sarà stato elaborato ti manderemo una mail di conferma.

    Se sono passati più di 15 giorni e ritieni che il rimborso sia già stato processato ma non hai ricevuto alcuna notifica, per favore contattaci al nostro indirizzo email mujionline@muji.it