CHI SIAMO

Il principio di Muji'prodotti di qualità senza marchio'

MUJI nasce in Giappone nel 1980 come antitesi alle abitudini della società dei consumi dell'epoca. Da un lato, i marchi di lusso di produzione estera stavano guadagnando popolarità in un contesto economico di prosperità in continua crescita. Dall’altro, sul mercato comparivano beni di scarsa qualità e a basso prezzo, che avevano un effetto polarizzante sui modelli di consumo. MUJI è stato concepito come una critica a questa condizione prevalente, con l'obiettivo di ripristinare una visione di prodotti che siano realmente utili per il cliente e mantenere un ideale di giusto equilibrio tra l'abitare e gli oggetti che lo rendono possibile. Il concetto è nato dall'intersezione di due posizioni distinte: nessun marchio (Mujirushi) e il valore degli oggetti buoni (ryohin). MUJI ha iniziato con tre fasi: selezione dei materiali, analisi dei processi e semplificazione dell'imballaggio. Il concetto di MUJI di enfatizzare il fascino intrinseco di un oggetto attraverso la razionalizzazione e la meticolosa eliminazione degli eccessi è strettamente connesso all'estetica tradizionalmente giapponese di "su" –– che significa semplice o disadorno –– l'idea che la semplicità non è semplicemente modesta o frugale, ma potrebbe forse più attraente del lusso.

PRODOTTI DI QUALITÀ SENZA MARCHIO

il principio fondamentale dell'azienda è di sviluppare nuovi, semplici prodotti a prezzi ragionevoli, utilizzando i materiali nel modo migliore, e tenendo sempre presente l'impatto ambientale. Muji introduce continuamente nel mercato prodotti di alta qualità, a prezzi competitivi, grazie alla selezione attenta dei materiali, a processi di manifattura estremamente fluidi, ed alla semplificazione degli imballi. Attualmente in Giappone Muji vende più di 5.000 prodotti diversi. Il design Muji, semplice e naturale, si integra perfettamente nel lifestyle di oggi.

SELEZIONE DEI MATERIALI

per Muji, i materiali con cui realizzare i propri prodotti è di estrema importanza: per questo la loro selezione è così attenta. Cerchiamo le materie prime migliori in tutto il mondo. Utilizziamo molti materiali , fra cui materiali di scarto che ricicliamo, appena è possibile. Il criterio su cui basiamo la selezione è sempre la qualità. Queste attività testimoniano la nostra abilità nel creare prodotti di alta qualità a prezzi competitivi.

IMBALLO

Quando Muji imballa i prodotti, non cerca di abbellirli, quanto piuttosto di evidenziare il loro colore naturale e la loro forma. Per questo utilizziamo imballi a volte voluminosi, e inseriamo i prodotti in contenitori lineari e semplici. Fedeli alla nostra filosofia basata sulla semplicità, questo approccio rispetta i nostri principi di conservazione delle risorse ed eliminazione degli sprechi. Ed è per questo che tutti i prodotti Muji appaiono sugli scaffali dei nostri negozi con un imballo così semplice, con solo l'etichetta del prezzo e delle informazioni legate al prodotto.

MUJI non è un marchio il cui valore risiede nei fronzoli e negli “extra” che aggiunge ai suoi prodotti. MUJI è semplicità, ma una semplicità raggiunta attraverso una complessità di pensiero e design. La razionalizzazione di MUJI è il risultato dell'attenta eliminazione e sottrazione di elementi gratuiti. caratteristiche e design non correlati alla funzione. MUJI, il marchio, è razionale e privo di programmi, dottrine e “ismi”. Il concetto MUJI deriva dalla nostra continua domanda: "Cosa è meglio dal punto di vista dell'utente finale?" MUJI aspira alla modestia e alla semplicità, per adattarsi e modellarsi meglio agli stili, alle preferenze e alle pratiche di un ampio gruppo di persone. persone possibili. Questo è il motivo più importante per cui le persone abbracciano MUJI.MUJI – nella sua deliberata ricerca del puro e dell'ordinario – raggiunge lo straordinario.