Servizio clienti MUJI

Domande frequenti

Click & Collect

Siamo lieti di informarvi che il nuovo servizio Click & Collect è attivo nei negozi MUJI aperti al pubblico, consultare gli orari nella sezione negozi. Provate il nuovo servizio facendo un ordine Click & Collect dal nostro sito e selezionando il vostro negozio MUJI preferito per il ritiro, tra quelli disponibili.

Riceverai una email quando il tuo ordine sarà pronto per il ritiro. Da quel momento avrai 7 giorni di tempo per effettuare il ritiro. Per avere informazioni contattare direttamente il negozio selezionato per telefono o email. I contatti si trovano nella sezione negozi.

Portare un documento quando si va a ritirare l’ordine perché non possiamo consegnare la merce senza verificare l'identità dell'acquirente. Possiamo consegnare la spesa alla persona indicata nel modulo d’ordine. Possiamo verificare l'identità con:

  • Carta d’identità
  • Passaporto
  • Patente di guida

  • Il servizio Click & Collect è disponibile su una selezione di articoli e in funzione dello stock nel negozio selezionato. Mobili e articoli di grandi dimensioni non sono disponibili per il Click & Collect.

    Se l'ordine non potrà essere soddisfatto completamente, invieremo una email con una nuova data di ritiro.

    Per cambi e resi verificare la sezione FAQ relativa.

    È possibile acquistare online tutta la gamma di prodotti MUJI?
    Abbiamo fatto in modo di rendere disponibili online tantissimi best seller.
    Perché il mio pagamento è stato rifiutato?

    La tua carta può essere rifiutata per molteplici ragioni, ecco le più comuni:

  • L'indirizzo non corrisponde a quello dichiarato alla banca
  • Il CAP non corrisponde a quello dichiarato alla banca
  • Hai inserito un numero di carta scorretto
  • Hai inserito un codice di sicurezza della carta scorretto
  • La carta non è iscritta a 3D secure
  • Non accettiamo il tipo di carta che hai inserito

  • Per favore assicurati di inserire nel sistema di pagamento l'indirizzo corretto dichiarato alla banca o all'emittente della carta di credito. Fai molta attenzione al numero civico e al CAP.

    Sfortunatamente non possiamo controllare il processo di autorizzazione. Se la tua carta continua ad essere rifiutata, per favore contatta la tua banca che dovrebbe saperti comunicare la ragione esatta.

    Non viene effettuato alcun addebito sulla tua carta quando viene rifiutata, anche se potrebbe sembrare. Quando una carta è rifituata, l'importo dell'ordine viene temporaneamente autorizzato (bloccato) dalla tua banca. Siccome l'ordine non è stato elaborato, il denaro non sarà prelevato dalla tua disponibilità. Gli importi autorizzati vengono rilasciati automaticamente dopo un certo periodo di tempo, di solito qualche giorno, che dipende dalla tua banca.

    Come faccio ad annullare o modificare il mio ordine?
    Sfortunatamente non è possibile modificare gli ordini una volta inviati.

    Se avessi bisogno di annullare il tuo ordine dopo averlo inviato per favore contattaci al nostro indirizzo e-mail mujionline@muji.it

    Se vuoi aggiungere articoli al tuo ordine, dovraì fare un ordine aggiuntivo sul nostro sito. Purtroppo in questo caso dovrai pagare nuovamente le spese di spedizione.
    Quali metodi di pagamento accettate?

    MUJI offre diversi metodi di pagamento nel suo sito. Usiamo la piattaforma Adyen come sistema di pagamento sicuro di terze parti e accettiamo i seguenti metodi:

  • Carta di credito (Mastercard, Visa, Discover, AMEX, UnionPay, JCB)
  • AliPay
  • WeChat Pay
  • Apple Pay
  • PayPal

  • L'importo verrà addebitato al momento dell'ordine.

    Adyen è portale di pagamento che gestisce tutte le informazioni di pagamento in modo sicuro.

    Nessuna informazione riguardante il pagamento, come ad esempio i dettagli delle carte di credito, sarà mai trasmessa a MUJI.

    Perché non ho ricevuto la mail di conferma?
    Se noti che non hai ricevuto una conferma d'ordine dopo aver effettuato l'ordine assicurati di controllare se l'e-mail è stata contrassegnata come spam.

    Aggiungendoci ai tuoi contatti puoi evitare che le e-mail automatiche vengano catturate nel filtro antispam.

    Se ancora non riesci a trovare la conferma dell'ordine, ti preghiamo di contattarci al nostro indirizzo email mujionline@muji.it per consentirci di inviarti una nuova conferma.

    Puoi anche creare un account cliente con noi che ti consenta di accedere facilmente agli ordini visualizzati da noi. Puoi creare un account qui.
    Quanto tempo impiegherà il mio ordine ad arrivare?
    Potrebbero essere necessari fino a 10 giorni lavorativi per elaborare il tuo ordine, ma in genere dovrebbero arrivare in 2-5 giorni lavorativi, in base alla disponibilità. Riceverai una mail di conferma quando l'ordine sarà stato spedito. Il tuo Ordine sarà affidato al corriere BRT e riceverai un'email di spedizione contenente i dettagli di tracciamento.
    Se non hai ricevuto il tuo ordine entro i tempi indicati, faccelo sapere al più presto, non saremo in grado di aiutarti se sono trascorsi più di 3 mesi dalla data di spedizione.
    Se non hai ancora ricevuto il tuo ordine dopo il normale termine di 10 giorni lavorativi puoi contattare il nostro team online. Cercheremo di rispondere prontamente per confermare lo stato dello stesso.
    Per problemi che sorgono una volta lasciato l'autista, ti preghiamo di contattarci all'indirizzo email mujionline@muji.it